La Sampdoria fa un passo indietro rispetto alla partita con il Cosenza e perde 3-1 in casa del Sudtirol. Nel primo tempo la squadra blucerchiata mostra un buon possesso di palla e capacità di manovra. La partita si accende nella ripresa. La Samp sblocca al 53′: angolo di Giordano, colpo di testa di Facundo Gonzalez, Poluzzi tocca, ma il pallone finisce in rete.
La formazione altoatesina si scuote e pareggia al 76′: Odogwu gira e colpisce la traversa. Dopo il rimbalzo Merkaj ribadisce in rete di testa, ma il gol del pari è di Odogwu. L’allenatore del Sudtirol inserisce giocatori che risulteranno decisivi: all’85’ tiro cross di Cisco dalla destra e pallone che rimbalza due volte sulla traversa.
La squadra di Pirlo crolla nel recupero. Al 93′ Casiraghi per Merkaj in area, Ghilardi entra a contatto con l’albanese ex Entella e l’arbitro Pezzuto fischia il rigore: Casiraghi segna dal dischetto sotto la traversa e firma il sorpasso.
Poi Pirlo viene espulso per proteste. E nel supplemento del recupero, al 98′, la Samp prende il terzo gol: Pecorino piazza il pallone nell’angolino e chiude la gara. Ennesima rimonta subìta (la quarta) e sesta sconfitta in 11 partite per i blucerchiati, che restano a quota 7. La classifica fa paura.
Nessun commento