Continua il periodo negativo della Sampdoria che nell’ultima giornata di campionato ha pareggiato in casa contro il Brescia senza riuscire ad allontanarsi dalla zona pericolosa: due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite di campionato, +3 sulla zona playout con la Ternana che ha accorciato di due punti grazie alla vittoria in casa della Reggiana. Contro il Brescia la Samp era passata in vantaggio a mezz’ora dalla fine con un gol di Kasami ma in pieno recupero è arrivato il pareggio di Adorni che allunga la striscia senza vittorie della squadra di Pirlo.
Nella conferenza stampa post partita l’allenatore blucerchiato ha chiarito un episodio legato alla sostituzione di Piccini, uscito all’80’ per il classe 2006 Giovanni Leoni. Pirlo non aveva nessuna intenzione di togliere l’ex Valencia ma è stato costretto per un errore di comunicazione nello staff: “L’errore peggiore è stato il cambio di Piccini – racconta il tecnico della Sampdoria – lui urlava ‘calma’, i dottori hanno capito ‘cambia’. Non possiamo permetterci errori che ci costringono a mandare in campo ragazzi di 17 anni non pronti per queste partite“.
Nel prossimo turno di campionato la Sampdoria giocherà a Cosenza nell’anticipo di venerdì 23 febbraio alle 20.30, con l’obiettivo di invertire la rotta e cercare una vittoria che manca dal successo in casa del Cittadella di 20 giorni fa. Dopo la gara i blucerchiati ospiteranno la Cremonese che sta lottando per salire in Serie A, e nella gara successiva andrà in casa della Feralpisalò in quello che rischia di diventare quasi uno scontro diretto per la salvezza.
Nessun commento