“Il periodo storico che stiamo vivendo è particolarmente difficile e purtroppo siamo passati da una pandemia, peraltro non ancora sconfitta, a una guerra molto vicina a noi. E’ quindi comprendibile essere preoccupati per il futuro di ciascuno di noi e per l’incertezza degli eventi.
Ma domenica 4 settembre, Genova ha dato ancora una volta una prova di unità, orgoglio, voglia di mostrarsi e di essere bella.
La Staffetta della Rinascita, edizione 2.0, è stata un successo strepitoso, impegnativa da organizzare certamente, ma il risultato ha ampliamente ripagato per le grandi fatiche della preparazione.
Una diretta di oltre 6 ore ha raccontato la giornata di circa 150 volontari che si sono prodigati per l’esito positivo delle 6 staffette in giro per la città.
Quattro staffette terrestri e 2 marittime, infatti, hanno attraversato tutti i quartieri cittadini, incontrando associazioni, volontari, autorità e tanti genovesi in generale.
E’ stato, quindi, un evento globale che ha testimoniato l’unità di Genova, anche grazie alla macchina organizzativa che ha coinvolto molteplici Enti Pubblici, Sponsor, Aziende, Associazioni, Pro Loco e volontari.
La giornata si è conclusa in piazza Matteotti con un concerto finale dedicato alla nostra città, alla presenza di genovesi e turisti che hanno seguito l’intera giornata”.
E.M.