Nessun commento

Investito da scooter in corso Magenta, morto manager musicale Vincenzo Spera

E’ morto intorno all’una del mattino di martedì 14 il manager musicale Vincenzo Spera, fondatore e direttore di Duemila Grandi Eventi: il manager era stato investito in serata da uno scooter in corso Magenta, a Genova. L’imprenditore è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso del San Martino. Vani i tentativi di rianimarlo da parte dell’équipe di anestesisti diretta dal dottor Giordano Casalini, che ha constatato il decesso.
Il presidente di Assomusica, che aveva 70 anni, è stato investito da uno scooter nel quartiere di Castelletto, mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto nei pressi della sua abitazione.
Alla guida della moto c’era un ragazzo di 18 anni. Spera è stato sbalzato e cadendo ha sbattuto la violentemente la testa sull’asfalto. Il diciottenne è formalmente indagato per omicidio stradale. Il giovane è rimasto ferito ed è stato ricoverato all’ospedale Galliera. Sono state acquisite immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. L’incidente è avvenuto attorno alle 21 e l’asfalto era bagnato a causa della pioggia.
Spera, nato in provincia di Salerno, era una figura nota nel mondo dell’organizzazione di spettacoli di musica dal vivo. Con la sua Duemila Grandi Eventi, fondata nel1974, ha partecipato all’organizzazione di moltissimi concerti, feste ed eventi. Era anche membro del Consiglio superiore dello Spettacolo del ministero dei Beni culturali. Era stato nominato ambasciatore di Genova nel mondo dal sindaco Marco Bucci.

Ti può interessare anche
Tags:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere