Inaugurato a Genova San Benigno il nuovo Superstore Esselunga. Il supermercato ha una superficie di vendita di 3.200 metri quadrati su due piani ed è dotato di un parcheggio di oltre 260 posti auto con 34 postazioni per la ricarica delle auto elettriche. Il progetto ha previsto aree verdi per oltre 1.000 metri quadrati, con la piantumazione di alberi, arbusti e un giardino pensile di 1.000 metri quadrati sul tetto dell’edificio.
“È una giornata importante perché Genova si apre ulteriormente alla libertà e alla concorrenza. – commenta il presidente della Regione Giovanni Toti – Libertà per i consumatori di scegliere dove riempire il loro carrello della spesa. Era qualcosa di assurdo e surreale che prima del nostro arrivo una grande catena di supermercati avesse sostanzialmente una conventio ad excludendum in Liguria, abbiamo rimediato”.
“Non è vero che i piccoli negozi chiuderanno – afferma il sindaco Marco Bucci – la concorrenza è l’anima del commercio ma soprattutto è quello che fa bene ai cittadini. L’aver introdotto la concorrenza anche nei supermercati è un grande vantaggio per città, cittadini e imprese”.
Tra i presenti all’inaugurazione, oltre alla famiglia Caprotti, gli ex parlamentari Sandro Biasotti e Roberto Cassinelli, l’imprenditore Aldo Spinelli.
Il punto vendita sarà aperto ogni giorno dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 8 alle 20. Dalla nuova costruzione con un ‘cannocchiale visivo’, una suggestiva finestra ubicata al secondo piano, si potrà ammirare la Lanterna, antico faro e simbolo di Genova.
Nessun commento