“Giornata Internazionale
per l’Eliminazione della Violenza sulle donne.”
Parliamone insieme.
Presenti: Rossella Bianchi scrittrice, Deborah Riccelli scrittrice, regista e sceneggiatrice teatrale, Elisabetta Violani scrittrice
26 novembre 2024 ore 16:30
Il 25 novembre è la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” per ricordare le vittime di maltrattamenti, abusi e femminicidi e per combattere le discriminazioni e le disuguaglianze di genere. Presso la biblioteca Guerrazzi martedì 26 novembre alle ore 16.30 si svolgerà un incontro proprio su questo doloroso tema che nel mondo e nel nostro paese conta già tante vittime. Ma nessuna legge potrà mai essere veramente efficace contro la violenza di genere quanto la prevenzione finalizzata all’educazione delle nuove generazioni che parta dal rispetto della figura femminile, per arrivare al raggiungimento dell’uguaglianza come valore universale. Perché domani è troppo tardi. Perché bisogna agire oggi.
“Parliamone insieme” con: Rossella Bianchi scrittrice, Deborah Riccelli scrittrice, regista e sceneggiatrice teatrale, Elisabetta Violani scrittrice.
Interverrà Maurizio Silvestri psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo analitico
Ingresso libero fino esaurimento posti