Venerdì 21 luglio alle 21.30 il palco di Villa Bombrini ospiterà il grande sassofonista statunitense Scott Hamilton insieme al suo quartetto, per un incredibile concerto gratuito che farà entusiasmare Cornigliano con le armoniose e calde note del suo saxofono.
La carriera di Hamilton cominciò nel 1954, con uno stile allora non in linea con le aspettative del pubblico, ma riuscì poi a penetrare nei gusti tanto da diventare uno stile quasi comune. Quando finalmente firmò il suo primo contratto con la Concord Records e incise il suo primo album, diventò un’icona e iniziò ad essere guardato con fascino da coloro che erano appassionati da questo genere, diventando un tassello importante nel panorama musicale statunitense e non solo. La sua prima pubblicazione risale al 1977, “A Good Wind Who Is Blowing Us No III”, il primo di una lunga serie di 30 album.
Il suo quartetto italiano, con cui ha inciso cinque CD, comprende il talentuoso pianista veneto Paolo Birro, il genovese Aldo Zunino e lo svizzero Alfred Kramer.